CinemAmbiente 2013

La 16^ edizione di CinemAmbiente - Environmental Film Festival si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2013. I concorsi riguardano i film a tematica ambientale prodotti dopo il 1° gennaio 2011.
 
Sono aperte le iscrizioni per la selezione, clicca qui per leggere regolamento e compilare l'entry form.
La scadenza per le iscrizioni è il 15 marzo 2013.
Anche quest'anno è possibile uploadare i film iscritti direttamente dal sito, seguendo le istruzioni al termine della compilazione dell'entry form!
 
CINEMAMBIENTE TOUR
Continuano le proiezioni in tutta Italia di CinemAmbiente Tour, il progetto attraverso il quale vengono proiettati film selezionati dall'archivio del festival, in collaborazione con enti, associazioni e comuni, per continuare a promuovere le tematiche ambientali attraverso il cinema.
Questo mese CinemAmbiente Tour è a Torino, Savona, Bologna, Valdagno (Vi), Schio (Vi), Bassano del Grappa (Vi), Ponte di Nanto (Vi), Ponte di Mossano (Vi), Gorizia.
Segui il calendario delle prossime proiezioni cliccando qui.
 
CINEMAMBIENTE TV
CinemAmbiente TV - Film per l'educazione ambientale è un progetto didattico di educazione ambientale per i diversi gradi di scuola che integra film e dossier scritti di approfondimento. L'insegnante, collegandosi a www.Cinemambiente.tv con una normale linea ADSL, può cercare nell'archivio i film sia per argomento che per ordine di scuola, visionarli preventivamente e videoproiettarli liberamente in classe o in laboratorio. Sono a disposizione corto, medio e lungometraggi relativamente ad un ampio spettro di tematiche: energia, ecosistemi, biodiversità, rapporto uomo-ambiente, acqua, cambiamenti climatici, ecoefficienza, consumi consapevoli e alimentazione...
Da Dicembre 2012 è disponibile un nuovo percorso tematico dedicato al Consumo del suolo, con nuovi film a disposizione.
CinemAmbiente TV è un progetto sperimentale, mai realizzato prima d'ora in Italia, che permette agli insegnanti di ogni scuola di utilizzare i film dell'archivio CinemAmbiente rendendo così maggiormente efficace la propria azione educativa.
 
Fonte: www.cinemambiente.it
 
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

Contenuti più visti

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter