Fuel: il DVD

 
Miglior documentario al Sundance Festival 2008, Fuel, può considerarsi il sequel ideale, non ufficiale, di "Una scomoda verità". Un racconto/denuncia di 111 min. /denuncia sulla dipendenza schiacciante dell'America dal petrolio, girato da Josh Tickell. Concentrandosi sia sulla conoscenza (reportage giornalistico) che sull'intuizione, per denunciare lo stato di cose attuale ma anche per dare speranza, poichè le soluzioni sono a portata di mano. Un decumentariop a metà tra il road movie e il reportage cine giornalistico, che combina
la storia delle industrie automobilistiche e del petrolio negli Stati Uniti a interviste con una vasta gamma di responsabili politici e attivisti come Woody Harrelson, Sheryl Crow, Neil Young e Willie Nelson.
 
 
 
<p>Oltre a informazioni su <strong><em>fuel, fuel dvd, </em></strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su eco azione, documentari petrolio, josh tickell. Puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter