Just Do It - Fallo e basta

Un vero e proprio dietro le quinte dell’attivismo ambientale più radicale, lontano dai tanti cliché che spesso accompagnano questo mondo, specie nelle sue rappresentazioni mediatiche. In progrmamazione al Festival CinemAmbiente, mercoledì 6 giugno alle ore 20.30 al cinema Massimo, sala 2.

Emily James ha infatti passato più di un anno insieme a gruppi come Climate Camp e Plane Stupid, documentandone le azioni più o meno clandestine fin dalla loro pianificazione, descrivendone i protagonisti e seguendo i tanti ragazzi che ne fanno parte in manifestazioni contro il potere bancario, le grandi aziende agricole o le centrali elettriche a carbone. Il risultato è uno sguardo del tutto inedito su una comu- nità che ha deciso di opporsi alla distruzione sistematica del nostro pianeta.

Emily James ha studiato regia documentaria alla National Film and Television School, prima di realizzare cortometraggi come The Luckiest Nut in the World, Don’t Worry e What Would Jesus Drive?, tutti trasmessi da Channel 4. Just Do It è il suo primo lungometraggio.

Fonte: Festival CinemAmbiente


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter