Lo spettacolo del "Pianeta Oceano" da dicembre in DVD

 
Un film di 90 minuti diretto da Yann Arthus-Bertrand e Michael Pitiot. Dopo la prima presentata alla conferenza Rio +20, il film è disponibile gratuitamente per le Ong che ne faranno richiesta. Da dicembre il film sarà disponibile in dvd (info: yannarthusbertrand.org).
Possiamo immaginare un film che avrebbe cambiato il modo di guardare l'oceano? Possiamo spiegare in modo semplice, a tutti, il più grande mistero naturale del nostro pianeta? E, infine, possiamo aiutare i nostri figli a farli credere in un futuro migliore e più sostenibile?
Che gli oceani hanno bisogno di “aiuto” è ormai noto. Ma tanti ignorano la conseguenza negativa che potremmo subire per colpa dell’inquinamento dei mari. È quello che ha pensato Yann Arthus-Bertrand, fotoreporter e presidente della GoodPlanet Foundation, quando ha deciso di realizzare Planet Ocean, il documentario che racconta i problemi che affliggono le acque del pianeta.
Divenuto celebre per i suoi scatti aerei, che ritraggono dall’alto favelas, città fantasma e cimiteri di antenne satellitari, Arthus-Bertrand nelle sue opere mette in luce l’immensità della Terra e delle creazioni umane e le contraddizioni che questa interazione può generare. La GoodPlanet Foundation, in collaborazione con Omega, ha girato il pianeta per mettere insieme panorami ad alta quota e incursioni subacquee ravvicinate. E mentre le immagini rivelano un universo di dettagli in alta definizione, la storia del “pianeta Oceano” si dipana tra osservazioni attente e l’ombra di un futuro minacciato dall’uomo.
 
Fonte: http://life.wired.it, www.yannarthusbertrand.org
 
<p>Oltre a informazioni su <em><strong>pianeta oceano,</strong></em> su Effetto Terra puoi trovare informazioni su oceano, ambiente oceano, documentari ambiente, film ambiente, documentari oceani, film oceano, salvaguardia oceani, planet ocean, eco azione, Yann Arthus Bertrand, e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter