Serate per la nostra terra

Presso il cinema Odeon di Firenze (Piazza Strozzi) è organizzata la rassegna “Serate per la nostra terra” organizzata da CinemAmbiente, Greenpeace, Festival dei Popoli e CG Entertainment.
 
Gli eventi prevedono la visione di pellicole che affrontano da vari punti di vista la tematica ambientale e, dopo il primo appuntamento, che ha visto la proiezione di “How to change the world” (GB/Canada, 109’ di Gerry Rothwell) che narra della nascita di Greenpeace e del movimento ambientalista moderno, il secondo, previsto per il 25 gennaio alle ore 21, prevede la visione del film “This changes everything” di Naomi Klein e Adi Lewis.
Presentato in anteprima al Festival di Toronto, il film è tratto dal libro “Una rivoluzione ci salverà” di Naomi Klein e partendo dall’impressionante racconto sui danni che il capitalismo può fare all’ambiente che ci circonda ci incoraggia a creare un mondo migliore. La pellicola esplora diverse parti del mondo accomunate dalla foga estrattiva dell’uomo: dalle foreste dell’Alberta letteralmente distrutte per ricavare petrolio, alle sabbie bituminose, alla Grecia in cui gli investimenti per estrarre l’oro vanno a braccetto con il bisogno della gente di uscire dalla crisi economica. Dallo sfruttamento del carbone che rischia di distruggere le comunità di pescatori indiani, alla Cina in cui l’inquinamento atmosferico è talmente asfissiante da avere sollevato proteste molto violente in tutte le grandi metropoli.
Naomi Klein e Adi Lewis, registe del film saranno ospiti della serata, in collegamento su Skype.
 
Fonte: odeonfirenze.com
 
<p>Oltre a informazioni su<strong> <em>una rivoluzione ci salverà naomi klein</em></strong><strong><em><strong>, how to change the world, gerry rothwell</strong></em> </strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su this changes everything Naomi Klein e Adi Lewis, this changes everything, Naomi Klein, Adi Lewis. Puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter