L'economia solidale in Europa

Si terra questo 5 e 6 luglio a Lille (Francia) il 2° Congresso della Rete Europea per la Promozione dell'Economia Sociale e Solidale (RIPESS EU – Solidarity Economy Europe). Con la partecipazione dei rappresentanti delle reti di Belgio, Catalogna, Francia, Spagna, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Portogallo, Romania, e Germania.
 
L'evento riunisce reti e organizzazioni provenienti da tutta Europa. Rappresentanti delle organizzazioni europee dell'economia solidale e alcuni rappresentanti politici di diversi paesi, che affronteranno in sessioni plenarie il tema delle politiche pubbliche a sostegno dell'Economia solidale e della sua diffusione futura in Europa.
Vi saranno poi dei laboratori per discutere temi prioritari per le strategie comuni, a partire dallo stato dell'arte e dell'Economia solidale in Europa, alla questione del lavoro, delle modalità di fare rete tra esperienze e realtà diverse, come scambiare buone pratiche dell'economia solidale, rafforzare i rapporti con la finanza etica, il commercio equo, e le varie forme di impresa sociale.
 
Maggiori informazioni sul sito www.ripesseu.net
 
 
<p>Oltre a informazioni su<strong> economia solidale europa, ripess 2013 </strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su economia solidale, e puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

Contenuti più visti

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter