Le polpette IKEA e lo scandalo della carne equina in UE

Se non visualizzi correttamente la Newsletter clicca qui

Effetto Terra il portale dell'economia sostenibile e dei consumi consapevoli

>> Eco idee su fb

>> EasyBike su fb

>> EasyBikeTwitter

Eco idee il blog

EcoIdee

Non si butta via niente. Ri-dare una nuova vita ai materiali e agli oggetti di uso comune per far sì che il loro destino non sia solo quello di finire nelle discariche.
Tra creatività, arte e manualità è possibile costruire per sè o per altri vere e proprie opere originali, quelle che chiamiamo Eco Idee, nate dall’arte del saper fare o meglio del ri-fare

Collegati

Logo Ikea food

KOTTBULLAR - POLPETTE IKEA

In Italia polpette IKEA sicure. A dichiararlo è il colosso dell'arredamento svedese,  dopo aver analizzato, a campione, diversi lotti, tre dei quali provenienti dalla Repubblica Ceca. Le polpette Ikea distribuite in Italia non contengono carne di cavallo. Famose loro stesse come la Billy o il PAX, le celebri polpette svedesi nei giorni scorsi erano state ritirate dai 18 mega store del Regno Unito.

LEGGI GLI ARTICOLI - IN ITALIA - NEL REGNO UNITO


Camion verde scuro su sfondo verde chiaro

SPEDINGO TRASPORTI E SPEDIZIONI GREEN

Abbiamo intervistato Marco Tontini, co-fondatore del primo social marketplace italiano dedicato al settore dei trasporti e delle spedizioni, Spedingo.com, una sorta di "carpooling" sostenibile per traslochi e spedizioni di merci ingombranti. A lui abbiamo chiesto come sia possibile conciliare trasporto su gomma e ambiente.

LEGGI L'ARTICOLO

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 28 febbraio, 2013 - 13:03

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter