[News 11] - Giugno 2008

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter, segui il seguente collegamento.
Cosa succede sotto casa

Effetto Terra: Dove e come fare la spesa giustaDove e come fare la spesa se si ha a cuore l’ambiente. Gli OGM come soluzione alla crisi alimentare mondiale e la messa al bando delle lampadine incandescenti, dagli scaffali dei “grandi magazzini”, sono alcune delle ultime denuncie documentate e intraprese dall’associazione indipendente Greenpeace.

Effetto Terra: Turismo Resopnasbile: estate 2008 con Vela FlashUn’immersione nel mare incontaminato, spiagge bianche, notti sotto le stelle in rada, sono emozioni che solo una vacanza a vela può regalare, se si decide di praticare il turismo responsabile alla scoperta del Mediterraneo e non solo.

Effetto Terra: Lester Brown a TorinoQuali strategie adottare per rendere il mondo sostenibile? Ospite a Torino, Lester Brown, noto ambientalista americano, fondatore del World Watch Institute e dell'Earth Policy Institute, ha lanciato un forte appello per salvare il pianeta.

Cosa succede altrove

Effetto Terra: firefox browser open sourceMozilla Firefox è un browser gratuito e open-source. È leggero, veloce, facile da usare e offre numerosi vantaggi rispetto agli altri browser ed ha una qualità imbattitibile: si basa sulla partecipazione della sua community.

Effetto terra: mutamenti climatici - A quando un Polo senza ghiaccio?Il National Geographic  sta seguendo, con un gruppo di ricercatori canadesi a bordo di un rompighiaccio, una missione scientifica in Artide e le previsioni sono pessime: già in estate rischiamo di avere un Polo senza giaccio.

Leggi tutto »

Edizioni Cosmopolis: libri dalla parte degli animali
Abbiamo intervistato Viviana Ribezzo, delle Edizioni Cosmopolis, una casa editrice indipendente che si occupa dei diritti degli animali e di artiterapie.

Effetto Terra: commercio equo - Cooperativa Il Ponte

Un altro commercio è possibile!
Abbiamo intervistato Maria Teresa Messidoro della Cooperativa Il Ponte di Giaveno, con una lunga storia per quello che riguarda il commercio equo e solidale e l'impegno sociale.


Effetto Terra Card

Effetto Terra lo trovi anche su
» My space Effetto Terra
» You Tube Effetto Terra

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 30 giugno, 2008 - 16:27

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter