[News 12] - luglio 2008

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter, segui il seguente collegamento.
Cosa succede sotto casa

Effetto Terra: Turismo responsabile estate 2008Riuscire a vincere la facile tentazione di rivolgersi al tutto organizzato, può diventare l’occasione per far si che siano i viaggi a fare le persone e non viceversa. Questa estate perché non fare turismo responsabile ?

Effetto Terra: riciclo, riuso e rifiutiPresentato il tredicesimo Rapporto del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi, il riciclo ha impedito la costruzione di 22 discariche, confermando un dato in crescita ormai da decenni.

Effetto terra Economia: banche armateC'è un settore in Italia che non conosce crisi: la vendita di armamenti, cresciuta – secondo i dati del governo italiano – del 9,4% rispetto all'export del 2006. Un aumento importante, che nasconde un piccolo giallo.

Cosa succede altrove

Effetto Terra sviluppo sostenibile: BhutanQual'è l’unità di confronto migliore per gli stati nazionali? Il Prodotto interno lordo? Oppure l'Indice di sviluppo umano? La piccola monarchia del Bhutan ha elaborato una risposta davvero peculiare: il grado di “Felicità interna lorda” raggiunto dalla popolazione.

Effetto Terra Energie: il nucleare conviene ed è sicuro?Il costo del petrolio e gli aumenti in bolletta per i cittadini sembrano le ragioni scatenanti di una nuova campagna a favore del ritorno dell'atomo, ma sarà veramente così conveniente e necessario.
Vedi anche "Il nucleare sicuro?"

Eco attività: detersivi alla spina
Lo sviluppo sostenibile porta con se la nascita di nuove professioni ed esercizi commerciali. Abbiamo intervistato la titolare del primo negozio di detersivi alla spina di Livorno.


Turismo responsabile in liguria

Effetto Terra lo trovi anche su
» My space Effetto Terra
» You Tube Effetto Terra

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 17 luglio, 2008 - 12:38

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter