[News 13] - settembre 2008

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter, segui il seguente collegamento.
Cosa succede sotto casa

Effetto Terra - FAI i luoghi del cuoreScheletri di cemento, edifici in rovina, costruzioni abusive, selve di cartelli che deturpano il paesaggio, ma con il IV° Censimento Nazionale del FAI c'è tempo fino al 30/10 per restituire bellezza ai luoghi che amiamo.

Effetto Terra: Consumi consapevoli, il Piemonte s'ispira ai G.A.S.Contro il caro prezzi la Regione Piemonte s'ispira ai Gas, creando gruppi d'acquisto tra i negozianti per contenere i prezzi, introducendo un giorno settimanale di sconti e consegnando a casa la spesa per gli anziani.

Effetto Terra energia: all'enel la maglia nera per emissioni CO2Greenpeace ha presentato la classifica 2007 delle emissioni di anidride carbonica in Italia rilevate nel 2007, rispetto al 2006. C'è una leggera diminuzione, inferiore a quella delle quote assegnateAll' Enel la "maglia nera".

Cosa succede altrove

Effetto Terra Ambiente: Il Polo nord è circumnavigabile, sciolto il passaggio a Nord EstL' Artide è circumnavagabile, dopo il passaggio a nord ovest ora si è anche aperto il passaggio a nord est, ma non è un fatto positivo per le nuove rotte marittime, è la conseguenza dello scioglimento dei ghiacci dovuto al riscaldamento del pianeta.

Effetto terra: un oceano di plasticaUna nuova isola, grande come la Germania, ha trovato posto nella cartografia del Pacifico. È la “Great Pacific garbage patch”, un'enorme zona oceanica che, a seguito delle correnti, raccoglie i rifiuti galleggianti di America, Asia, Australia e Russia.

Leggi tutto »

Delfini: promuovere la pesca sostenibile è un dovere!
La pratica non sostenibile della pesca nel Mediterraneo, provoca ogni anno migliaia di uccisioni di delfini, impigliatisi accidentalmente nelle reti dei pescherecci o venuti in collisione con le eliche dei motori di barche e yacht.

Effetto Terra spot: Flash Vela Corsi di vela ad ottobre

Effetto Terra lo trovi anche su
» My space Effetto Terra
» You Tube Effetto Terra

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 8 settembre, 2008 - 13:05

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter