[News 14] ottobre 2008

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter, segui il seguente collegamento
Cosa succede sotto casa

Effetto Terra - La provincia di Torino pedalaPrende il via "Bicincomune" il primo progetto intercomunale di bike sharing che si realizza in Italia. Biciclette a noleggio in rete tra sei Comuni del Patto Territoriale della cintura torinese, Grugliasco, Rivoli, Collegno, Venaria, Alpignano e Druento.

Effetto Terra: Settimo Rottaro - fontana pubblica di acqua gasataD'ora in poi a Settimo Rottaro per bere un bicchiere di acqua fresca gasata non sarà più necessario entrare in un bar: basterà servirsi della nuova fontanella pubblica di acqua frizzante.

Effetto Terra: le proprietà del basilicoIl basilico è una delle piante aromatiche più diffuse negli orti italiani è ed utilizzata in cucina per svariati condimenti. Ma" l'Ocimum basilicum", in latino, o "herbe royale" in francese ha una storia affascinante.


Cosa succede altrove

Effetto Terra Risparmio energetico: Il bonus malus franceseIl Ministero francese per l'ecologia sta da tempo conducendo un azione mirata ad invogliare i cittadini francesi al risparmio energetico, introducendo incentivi e agevolazioni.

Effetto terra: vicini ma non troppoChe intensità del traffico e qualità della vita siano inversamente correlati è di facile intuizione. Ma un recente studio inglese ha messo in evidenza aspetti che vanno ben oltre il benessere personale.

Leggi tutto »

Fiera mondiale dei veicoli a gas naturale e idrogeno
 “Energia pulita per un mondo sostenibile”: è questo il motto con cui si è svolta la II^ Fiera Mondiale dei Veicoli a Gas Naturale e Idrogeno, dal 25 al 27 settembre al Lingotto di Torino.

Effetto Terra spot: le aziende partner

Effetto Terra lo trovi anche su
» My space Effetto Terra
» You Tube Effetto Terra

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 1 ottobre, 2008 - 20:33

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter