[News 18] - Marzo 2009

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter, segui il seguente collegamento
Cosa succede sotto casa

Effetto Terra Energia: Nuova stagione nucleare: alcune reazioniiSe l'Italia si trova di fronte ad un futuro in cui l'energia nucleare sarà riammessa nel territorio nazionale, arrivano intanto le prime reazioni da parte di alcune regioni italiane che si esprimono contrariamente o pongono dubbi sulla sovranità della decisione.

Effetto Terra: I costi del trafficoOgni anno i cittadini romani trascorrono in auto, per i soli tragitti urbani oltre 500 ore del loro tempo, e i torinesi 450 ore, 180 delle quali perse in code e rallentamenti per un costo annuale totale di oltre 40 miliardi di euro. È quanto emerge da un' indagine condotta dall'Aci.

Effetto Terra consumi consapevoliSeconda uscita editoriale per la pubblicazione Chilometri zero e dintorni. Rinnovata ed ampliata la guida di 96 pagine, illustra le realtà del consumo critico e solidale presenti in Provincia di Torino. Scaricabile sul sito dell’associazione, sarà distribuita in autunno.

Cosa succede altrove

Effetto Terra:Orti Urbani: pratiche di "agricivismo" metropolitanoLa passione di portare anche sui terrazzi e sui balconi, le verdure i fiori che normalmente si trovano solo fuori città coinvolge quasi 4 italiani su 10.

Effetto Terra: La strategia dei topi sul ghiaccioUn interessante articolo di P. Miller su come tagliare le emissioni di CO2 in casa e ragionare su stili di vita e strategie politiche a basso impatto ambientale.

Effetto TerraNuove sezioni e iniziative per il sito. La sezione eco sportello si rinnova graficamente e offre nuove opportunità agli utenti. Eco-idee, Ricette e Promuovi Effetto Terra, sono i primi di alcuni spazi dedicati ai visitatori per interagire con Effetto Terra. Inviaci le tue o promuovi il portale. Video e banner delle iniziative e realtà più importanti direttamente in home, per informarti immediatamente!

IoRicreo e l'arte del riciclo creativo: un sito che basandosi sul riciclo e sulla creatività, coniuga rispetto per l'ambiente con inventiva e utilità.

Effetto Terra lo trovi anche su
» My space Effetto Terra
» You Tube Effetto Terra
» RSS Feed

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 20 marzo, 2009 - 17:54

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter