[News 20] - Giugno 2009

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter, segui il seguente collegamento
Cosa succede sotto casa

Effetto Terra - Piemonte fotovoltaicoUn progetto pilota , per stimolare lo sviluppo economico, producendo energia elettrica rinnovabile attraverso la tecnologia fotovoltaica. “Piemonte fotovoltaico” è un’occasione per cittadini e imprese di usufruire del conto energia.

Effetto Terra Interviste: EcojouleAbbiamo intervistato l’Ing. Giuseppe Marinelli, direttore tecnico di Ecojoule. Azienda di Torino, attiva a livello nazionale, che si occupa della commercializzazione di componenti e sistemi per lo sfruttamento delle energie rinnovabili negli edifici.

Effetto Terra: Racconta il tuo viaggio sostenibileSi chiama Movimenti ed è il concorso lanciato dal Cts che premierà i giovani che vorranno raccontare il loro viaggio del cuore, sostenibile nei confronti del pianeta e piacevole da descrivere. Premio, 5000 €.

Cosa succede altrove

Effetto Terra: Il sesto continente di Charles MooreDue storie che s’intrecciano, quella di un miliardario convertito alla causa ambientale e quella dell’oceano trasformato nella discarica più grande del mondo. Il fondatore di “Algalita Marine Research Foundation” svela uno dei più grandi, e nascosti benché visibili, inquinamenti marini.

Effetto Terra: Il tribunale speciale per i reati contro l'ambienteHa preso il via la campagna promossa dal premio Nobel argentino Adolfo Peréz Esquivel, l'associazione A Sud e l'Accademia di scienze ambientali di Venezia per estende il mandato della Corte penale internazionale anche ai crimini ambientali. Una mobilitazione dal basso perché non esistano più crimini impuniti come Bhopal o Chernobyl.

Leggi tutto »
Speciale Terra Futura 2009

Effetto Terra: Speciale Terra Futura 2009Link al sito ufficiale dell'Evento
Fotogallery: Firenze, Fortezza da Basso - 29 - 31 maggio 2009.
Video interviste con gli espositori ed i relatori dei convegni.
Video commenti di espositori, pubblico e passanti.

REGIONE PIEMONTE: UNIAMO LE ENERGIE
Effetto Terra lo trovi anche su
» My space Effetto Terra
» You Tube Effetto Terra

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 19 giugno, 2009 - 16:08

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter