[News 22] - Ottobre 2009

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter, segui il seguente collegamento
Cosa succede sotto casa

Effetto Terra Energie: ricorsi delle regioni contro il nucleareSono 11 le regioni italiane che si stanno opponendo alla nuova legge sul nucleare che oltre a sancire il ritorno dell’atomo nel nostro paese, esautora di qualsiasi competenza i governi regionali. Con un un ricorso alla Corte Costituzionali, i territori si oppongono alla nuova era nucleare.


Effetto Terra Agevolazioni: eco incentivi per le biciDal 25 settembre sono ripartiti gli incentivi messi a disposizione dal Ministero dell'Ambiente per l'acquisto di biciclette e motorini. Con qualche novità nell'erogazione del contributo. 8 milioni di euro circa che giungono dopo il successo della primavera scorsa.

Inviaci le tue Eco idee i tuoi video

Effetto Terra: Inviaci i tuoi video e le tue eco-ideeEco idee: le più interessanti saranno pubblicate .
Video: i più interessanti saranno pubblicati.
Puoi inviare il tutto inserendo nell'oggetto eco-idee o video a: info@effettoterra.org.

Cosa succede altrove

No Impact Man: vivere annullando l'impatto ambientale

Effetto terra Sportello consumi consapevoli: vivere annullando l'impatto ambientaleQuella che è diventato un sito, un libro ed un documentario, è la storia vissuta da Colin Beavan e famiglia. Un anno di vita cercando di annullare il proprio impatto ambientale. Oggi la famiglia newyorkese lancia la sfida: riuscireste a farlo una settimana soltanto?

Effetto Terra Ambiente: Beds'r burningDuran Duran, Scorpions, Bob Geldof, Youssou N'Dour e molti altri uniti in una canzone collettiva che mette in guardia rispetto al riscaldamento globale. Una campagna lanciata dalla sede di Ginevra del Global Humanitarian Forum e dall'ex Segretario Generale ONU Kofi Annan.

Effetto Terra lo trovi anche su
» My space Effetto Terra
» You Tube Effetto Terra

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 5 ottobre, 2009 - 10:38

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter