[News - 23] Novembre 2009

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter, segui il seguente collegamento
Cosa succede sotto casa

Effetto Terra Ambiente: una specie su tre rischia l'estinzioneE' stato pubblicato da pochi giorni il rapporto annuale sullo stato della biodiversità nel mondo redatto dagli scienziati dell'Onu riuniti nell'International Union for the Conservation of Nature, e il dato è allarmante: un terzo delle specie presenti sulla Terra corre seri rischi di estinzione da qui a breve.


Effetto Terra Consumi consapevoli: Svezia: le etichette dei cibi indicano le emissioni di Co2l paese scandinavo è il primo al mondo che nelle etichette alimentari indica, oltre alle informazioni legate al contenuto degli stessi, anche la quantità di anidride carbonica emessa per produrli, mettendo in rapporto diretto nella valutazione gli effetti che i cibi hanno sulla salute e sul clima.

Cosa succede altrove

Buttalo giusto, la nuova campagna di Amiat per la differenziata

Effetto Terra Rifiuti: Buttalo giusto, la nuova campagna di Amiat per la differenziataIn coincidenza con i 40 anni di attività, l'Amiat, l'azienda multiservizi che si occupa della raccolta dei rifiuti a Torino, lancia una campagna di comunicazione moderna e convincente con l'utilizzo di forme e canali di comunicazione convenzionali e non...

Effetto Terra: Una legge per istituire il vegan-menu' nella pausa pranzoUn'iniziativa bipartisan ha visto presentare alla Camera una proposta di legge per tutelare l'alimentazione di vegetariani e vegani, dando il diritto a tutti di poter mangiare secondo le proprie scelte sul luogo di lavoro. Non trascurando il fatto che una maggiore offerta di piatti di origine vegetale non può che migliorare l'alimentazione di tutti.

Effetto Terra lo trovi anche su

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 6 novembre, 2009 - 19:32

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter