[News - 25] Febbraio 2010

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter, segui il seguente collegamento
Cosa succede sotto casa

Effetto Terra Energie rinnovabili: Piemonte fotovoltaicoRecentemente l’amministrazione regionale ha siglato un accordo per la creazione di una joint venture per lo sviluppo delle fonti rinnovabili e avviato le disposizioni attuative della L.R. 13/07, che disciplina la certificazione energetica.

Effetto Terra efficienza energeticaLa finanziaria varata dal governo non ha in nessun capitolo all’oggi una conferma degli “sconti ecologici” per la ristrutturazione delle abitazioni con materiali e tecniche eco compatibili. Allo scoccare del 31 dicembre 2010, gli sgravi non esisteranno più quindi si dovrà dire addio alle spese finalizzate al risparmio energetico.

Cosa succede altrove

Effetto Terra Energia: Obama dà l'ok al nucleare negli USAIl presidente Obama sembra aver smarrito la via del “Green Hope” che ha caratterizzato la sua scalata al podio più alto della politica americana e mondiale riportando il paese al nucleare. Nel mese in corso, la presidenza Usa annuncerà prestiti per la costruzione di due reattori nucleari a Burke, in Georgia.

Effetto Terra campagna: nuclear lifestyleL’associazione ambientalista lancia una campagna contro il ritorno dell’energia nucleare in Italia e lo fa a ridosso delle elezioni regionali, progetto che chiede di fare pressione ai politici candidati.

La dispensa di Effetto Terra
Effetto Terra Rimedi naturali

Rimedi naturali
Una raccolta di rimedi, curiosità e buone pratiche completamente naturali per il proprio benessere... [Leggi tutto]

Effetto Terra Ricette

Le ricette di stagione [Inviaci la tua]
Cavoli, zucche, carciofi preparati in mille modi gustosi, per una cucina all'insegna della stagionalità... [Prepara le ricette]

Effetto Terra lo trovi anche su
» My space Effetto Terra
» You Tube Effetto Terra
» RSS Feed

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 19 febbraio, 2010 - 18:49

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter