[News 7] - Aprile 2008

Cosa succede sotto casa

Effetto Terra: Piemonte: i siti olimpici come simbolo di una politica energetica sostenibileLa Regione Piemonte investe decisamente sulle energie rinnovabili lanciando un progetto che prevede la trasformazione delle strutture olimpiche in luoghi autosufficienti dal punto di vista energetico.

Effetto Terra: Italia – Il Premio Pianeta Acqua 2008 a “T.V.B. Ti Voglio Bere”Il premio nato per valorizzare le buone pratiche per il risparmio e la conservazione dell'acqua, sottolinea come dal territorio e dalle idee possano scaturire prassi utili per risparmiare economicamente e tutelare l’ambiente, costruendo esempi da replicare anche altrove.

Effetto Terra: Campagna Green washingGreenwashingindex è un nuovo sito in cui i consumatori possono segnalare le pubblicità ambientali false e ingannevoli. I promotori: "Eliminare il cattivo marketing". Segnalali anche tu su Effetto Terra.

Cosa succede altrove

Effetto Terra: Al Gore lancia WEUna campagna per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e della classe politica progettata per durare tre anni tramite spot pubblicitari in televisione, stampa, radio, pubblicità on-line e varie iniziative di informazione da parte di associazioni ambientaliste.

Effetto Terra: Nascono i colletti verdiNegli Usa, regno della flessibilità lavorativa, una nuova idea ricolloca gli impiegati licenziati, inserendoli nel mondo dell' energia eolica aprendo un nuova era in tema di specializzazioni lavorative: gli eco jobs.

Effetto Terra TV» Amsterdam-biente: un viaggio nelle politiche ambientali della capitale olandese.

» Monsanto, la biocrazia degli OGM: come interessi politici, economici e biotecnologie, possano non tenere conto dell'ambiente [il video è scaduto].


Il mercato di Effetto Terra: i produttori eco e bio

Effetto Terra lo trovi anche su
» My space
» You Tube

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 9 aprile, 2008 - 17:27

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter