[News 8] - Aprile 2008


Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter, segui il seguente collegamento.

Cosa succede sotto casa

Effetto Terra: Mi Rifiuto, azioni in Comune per risolvere il problema dei rifiutiCiclo di seminari tecnici, inerenti la gestione dei rifiuti a livello comunale, organizzato nell'ambito del programma di educazione ambientale della Provincia di Vercelli.

Effetto Terra: Casa ecologica? Con il legno, a basso impatto ambientale è possibileLa casa più rapida ed ecologica della storia recente, costruita completamente in legno, eco sostenibile e rispettosa dell'ambiente.

Effetto Terra: mobilità, arriva l'areo sostenibileProdurre motori aeronautici a basso impatto ambientale, è questa la sfida lanciata dal Great Lab, laboratorio per la ricerca sul “Green Engine for the Airtransport”, inaugurato ufficialmente a Torino nella Cittadella del Politecnico.

Cosa succede altrove

Effetto Terra: sportello ambiente - USA: con il solare indipendenza dal petrolioNel numero di marzo di Le Scienze, un articolo, propone un piano energetico per gli Stati Uniti, in grado di soddisfare la produzione del 69% di elettricità e il 35% di consumi totali del paese entro il 2050, attraverso lo sfruttamento di energia solare.

Effetto Terra: filiera corta con Jeremy Rifkin in PugliaE' Jeremy Rifkin a presentare il progetto che dal prossimo mese vedrà la luce in Puglia con la costruzione di 5 distributori di idrometano, un servizio pubblico di taxi basato sul sistema idrogeno, fuel cell, motore elettrico.

Riqualificazione energet.: Riceviamo e pubblichiamo una comunicazione giunta in redazione da parte della Rete per l’autocostruzione del solare termico, inerentemente gli interventi di riqualificazione energetica globale di edifici, di isolamento termico e di sostituzione di finestre.


Turismo Responsabile: Con Effetto Terra e Flash Vela corsi di vela e vacanze in Liguria, Azzorre, Eolie ed Egadi

Effetto Terra lo trovi anche su
» My space
» You Tube

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 28 aprile, 2008 - 10:34

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter