[News 9] - Maggio 2008

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter, segui il seguente collegamento.
Cosa succede sotto casa

Effetto Terra: MoPresentato il quinto rapporto sulla mobilità nelle città, se ne evince che sebbene i cittadini vogliano utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi, orari e qualità dei servizi, li fanno andare in auto.

Effetto Terra - riqualificazione energetica - Come detrrarre il 55% IRPEFCon la pubblicazione del D.M. 7/04/08 sulla G.U. e l'attivazione del nuovo sito per l'invio delle comunicazioni all'ENEA, si può finalmente accedere alle detrazioni per il 55% dell'IRPEF.

Effetto Terra Salute: Le proprietà della liquiriziaLa liquirizia, conosciuta comunemente nella sua forma in pasticche, ha una storia che viene da lontano e il suo utilizzo risale alla notte dei tempi. Ha moltissime proprietà, sottovolatutate notevolmente. Impariamo qui a conoscerla da un altro punto di vista.

Cosa succede altrove

Effetto Terra: Terra Futura 2008Terra Futura è una mostra-convegno strutturata in area espositiva ed in un calendario ricco di appuntamenti culturali. Giunta quest'anno alla 5° edizione, si terrà a Firenze presso la Fortezza da Basso dal 23 al 25 maggio, proponendo tra gli ospiti Vandana Shiva e Saskia Sassen.

Effetto Terra: Arezzo prima città ad idrogenoInaugurato nella cittadina toscana il primo idrogenodotto al mondo realizzato in area urbana. Si trova nella zona industriale ed è la prima tappa del progetto "Idrogeno per Arezzo", che per ora è capace di servire quattro aziende orafe, ma l'obiettivo, previsto entro la fine di quest'anno, è quello di raddoppiare la quantità di gas erogato e di collegare altre aree industriali della città.

L'energia rinnovabile fai da te: Abbiamo intervistato l'Arch. Daniela Re della Rete per l'autocostruzione del solare termico, realtà che si pone da sempre l’obbiettivo concreto di diffondere i saperi, i materiali e la cultura per l’autocostruzione solare in Italia.


Terra Futura 2008 - Visita il sito ufficiale

Effetto Terra lo trovi anche su
» My space
» You Tube

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 12 maggio, 2008 - 17:05

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter