[News 19] - Aprile 2009

Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter, segui il seguente collegamento
Cosa succede sotto casa

Effetto Terra - Dalla Coldiretti le indicazioni per un picnic ecosostenibileCon l'avvicinarsi dei ponti di primavera, dalla Coldiretti arriva il primo decalogo per il picnic ecosostenibile, che abbina al piacere di trascorrere il tempo libero all'aria aperta il rispetto per l'ambiente.

Effetto Terra: Tracciare il percorso dei rifiutiLo smaltimento illegale di rifiuti pericolosi è una delle fonti di approvvigionamento delle Ecomafie. Parliamo di un business che rende alla criminalità circa 22 miliardi di euro all'anno stimati in oltre 20 milioni di tonnellate di rifiuti.

Effetto Terra: Un evento fieristico a basso impatto ambientale è possibile!Pubblicati i risultati del Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre 2008. Meno 45% di impatto ambientale rispetto al 2006, 58,4% di raccolta differenziata e ridotte di 473 tonnellate le emissioni di CO2. Un nuovo modello virtuoso di organizzazione di fiere...

Cosa succede altrove

Effetto Terra: Illuminazione pubblica accesa via smsL'inchiesta, eseguita insieme a Sky Television, è volta a smascherare  lo scarso impegno di molte aziende elettroniche rispetto alla gestione dei loro prodotti a fine vita, e come questa gestione stia inevitabilmente incrementando il fenomeno dell'esportazione di rifiuti pericolosi dall'Europa ai Paesi in via di sviluppo.

Effetto Terra: L’Amazzonia, le foreste ed il surriscaldamento globaleMentre recenti voci, sembrano contrastare le teorie sul surriscaldamento globale ed i suoi effetti, due recenti studi, patrocinati dall’Unep e dall’Acto il primo e dall’Università dell’Arizona il secondo, analizzano come la selva latino americana e gli alberi in generale, reagiranno nei prossimi anni ai cambiamenti climatici. E le notizie non sono buone.

TERRA FUTURA 2009
REGIONE PIEMONTE: UNIAMO LE ENERGIE
Effetto Terra lo trovi anche su
» My space Effetto Terra
» You Tube Effetto Terra

Inviato in

Inviato da Gianmauro Brondello il 27 aprile, 2009 - 12:31

Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter