Eurochocolate diventa Evergreen

Eurochocolate, la grande kermesse del cioccolato che si tiene ogni anno a Perugia, vuole festeggiare i suoi 20 anni con un'edizione “Evergreen”, all'insegna dell'impegno verso la sostenibilità.
 
Sarà infatti, Evergreen | la sostenibile dolcezza dell'essere, il claim ufficiale per la prossima edizione, in programma da Venerdì 18 a Domenica 27 Ottobre 2013. L'immagine Ufficiale dell'edizione è tutta rivolta al green: è una piantina di menta (particolarmente adatta all'abbinamento con il cioccolato) capace di esprimere il concetto di "freschezza" che viene da sempre riconociuto al progetto di Eurochocolate, travasata in una golosa tazza per cioccolata che sarà il Gadget Ufficiale della linea Eurochocolate 2013.
Eurochocolate si apre quindi al sempre verde perché nonostante i venti anni di attività e di iniziative dedicate al cioccolato in ogni declinazione, riesce con costanza ad aprirsi a temi attuali e di prim'ordine ed a coinvolgere un target di ogni età e genere, all'insegna della "freschezza" e della dinamicità. Evergreen è anche e soprattuto una presa di coscienza, uno spaccato di vita sulla società contemporanea, che rivolge lo sguardo alla salvaguardia dell'ambiente nella quotidianità di tutti i giorni. In virtù di ciò saranno tante quindi le iniziative di Eurochocolate che vedranno al centro dell'attenzione ecosostenibilità ed ecocompatibilità.
In questa ottica, EcoCongress è stato scelto come partner tecnico per portare avanti, in collaborazione con l'organizzazione di Eurochocolate, uno studio di valutazione sulle passate edizioni della manifestazione; lo scopo è cogliere le maggiori criticità ambientali dell'evento e portare avanti delle azioni che vadano a limitarne gli effetti, per raggiungere un livello ottimale di sostenibilità ambientale.
Verrà realizzato in proposito un confronto analitico tra i dati reali sull'impatto ambientale dell'edizione 2012 e quelli che usciranno dal lavoro per l'edizione 2013.
Per questa analisi, EcoCongress si baserà sulle misure previste in EBI 2012, il disciplinare italiano per l'organizzazione di eventi a basso impatto e la misurazione del livello di sostenibilità di qualsiasi tipo di manifestazione, comprese quelle grandi e complesse, come Eurochocolate.
EcoCongress continua il suo lavoro a fianco dei grandi eventi per la riduzione dell'impatto ambientale provocato da questi ultimi, nell'ottica della realizzazione di manifestazioni di qualità ed organizzate secondo i principi della sostenibilità a 360°.

Fonte: eurochocolate.com, ecocongress.it

 
<p>Oltre a informazioni su <strong><em>eurochocolate evergreen, eurochocolate perugia, eurochocolate 2013,</em></strong> su Effetto Terra puoi trovare notizie su ecocongress, proprietà del cioccolato, sostenibilità, e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter