European Eco-citizens

“Torino incontra L’EUROPA” grazie al progetto European Eco-citizens, iniziativa che prevede la costituzione, dell’Eco-parlamento, un luogo di confronto dove i giovani possono partecipare attivamente alla vita politica locale ed europea.

Pubblichiamo il comunicato inerente l'incontro conclusivo del progetto.
Giovani italiani e sloveni, tra i 18 e i 30 anni, si sono riuniti periodicamente per approfondire le tematiche ambientali e le dinamiche decisionali che regolano il Parlamento Europeo.
Il progetto si concluderà il 23 giugno, quando tutti i partecipanti si incontreranno a Torino presso la Casa del Quartiere di San Salvario – Via Morgari 14 –  per trovare punti in comune tra le politiche ambientali dei due diversi Paesi e unire le proprie esperienze in uno scambio interculturale di buone pratiche per lo sviluppo di un’educazione comunitaria alla sostenibilità.
L’obiettivo? Cercare soluzioni innovative e creative a problematiche reali e comprendere i complessi meccanismi che regolano la normativa europea.
L’incontro è aperto a tutti.
European Eco-citizens rientra nel bando “Torino incontra L’EUROPA” inserito nel programma europeo “Torino, capitale europea dei giovani 2010” ed è promosso dall’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus, con Acmos, .eco, NEC e DVZU e finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (Ang) e dal Comune di Torino.

Info: http://waterwatch.it

Oltre a informazioni su<strong> </strong>European Eco-citizens<strong>,</strong> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su eco parlamento e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.