"La terra, il mare e le persone: percorsi di conversione ecologica sulla rotta mediterranea" - Melpignano - Lecce

03/11/2017 - 10:00
Europe/Roma

Il 3 e il 4 novembre, a Melpignano, il comune verde in provincia di Lecce, alla Casa del Turista (ex Tabacchificio – via Roma), si terrà l’incontro “La terra, il mare e le persone: percorsi di conversione ecologica sulla rotta mediterranea”, un’occasione per parlare di questo fenomeno, delle sue declinazioni e della sua attualità. Un evento organizzato nell’ambito del progetto europeo SEDASS (Social & Solidarity Economy as Development Approach for Sustainability) e con il patrocinio del Comune di Melpignano.
L’obiettivo della manifestazione è quello di riflettere con i tanti attori nei territori che si affacciano sul mare Adriatico e impegnati nei processi di cambiamento, dei modi di produrre, distribuire, consumare il cibo e l’energia, del modo di spostarsi e viaggiare, e degli stili di vita che li determinano e che ne sono a loro volta determinati. Ma sarà anche fondamentale per ampliare e consolidare una rete di collaborazione e di scambio, identificare terreni di iniziativa comune, e strumenti in grado di sostenerla in modo efficace e continuativo.

3-4 novembre 2017

www.cospe.org

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter