FAQ

Se hai appena conosciuto Effetto Terra e hai domande su cos'è e come funziona, in questa sezione troverai le risposte.  Un utile strumento di condivisione dell'informazione  per i quesiiti più ricorrenti sul progetto, nonchè l'elenco delle domande formulate più frequentemente dagli iscritti.

Se non trovate risposta ai vostri dubbi, inviateci una richiesta usando il modulo nella pagina dei contatti

Elenco domande

  1. A che cosa serve questo sito?
  2. Quali servizi offre attualmente il sito?
  3. Come posso registrarmi al sito?
  4. Come posso effettuare ricerche su Effetto Terra? 

 


 

Domande e risposte

1. A che cosa serve questo sito?

Effetto Terra è il portale dell'economia sostenibile e del consumo consapevole. Uno sportello nel quale confrontarsi sulle buone prassi, essere accompagnati nella ricerca delle informazioni e di strumenti che consentono di contribuire al miglioramento ambientale del territorio, diffondendo la conoscenza di comportamenti eco-sostenibili, e promuovendone l’adozione.
Il tutto attraverso servizi e risorse pensati per le famiglie, per i singoli consumatori, per alunni delle scuole e docenti, per gli Enti e le Istituzioni, per le PMI, per le associazioni di categoria e le altre associazioni presenti sul territorio. Un punto di informazione, consulenza, incontro virtuale/reale che adottando una struttura flessibile/scalabile e sfruttando al massimo le potenzialità di Internet possa espandersi e riprodursi sul territorio man mano che si presentano le occasioni.

[torna a elenco domande]

2. Quali servizi offre attualmente il sito?

Il Portale e lo Sportello potranno fornire i seguenti servizi principali: Directory, Forum, Newsletter, Archivio online per notizie e articoli informativi, Editoria elettronica (ebooks),  Proposte/organizzazione di progetti o interventi eco-sostenibili agli utenti, Proposte/organizzazione di progetti o interventi di consumo critico agli utenti,  Organizzazione eventi divulgazione e/o sensibilizzazione su temi economia solidale e sviluppo sostenibile.

[torna a elenco domande]


3. Come posso registrarmi al sito?

Per registrarti al sito ed essere riconosciuto come tale devi:

  • accedere alla pagina di registrazione tramite il link "crea nuovo profilo" riportato in tutte le pagine in basso sulla destra
  • compilare e inviare la scheda di registrazione con i dati richiesti
  • confermare la registrazione seguendo le istruzioni presenti nella e-mail che il sistema ti invierà
  • eseguire il login inserendo il tuo nome utente e la password scelta nell'apposito spazio (login utente)riportato in in basso sulla sinistra
[torna a elenco domande]


 

4. Come posso effettuare ricerche su Effetto Terrra?

Attraverso il motore di ricerca interno, posizionato in alto a sinistra in tutte le pagine.
Basterà digitare la parola desiderata e spuntare la voce cerca nel sito o cerca nei documenti cliccando il pulsante cerca, si otterà un elenco di pagine, documenti scaricabili, articoli e altro ordinati per data, contenenti titolo, descrizione autore.
Cliccando sul titolo si accederà al documento prescelto o ritenuto più idoneo alla propria richiesta.

[torna a elenco domande]


Inviato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter