Kuminda

Oggi cucino etiope, oppure russo, o ancora un aperitivo in giardino. Il primo festi­val in Ita­lia dedi­cato al diritto al cibo e alla sovra­nità ali­men­tare, in Pilotta (PR) dal 16 al 19 ottobre 2014, con un calendario ed un programma ricco di laboratori, incontri, seminari, mostre fotografiche e appuntamenti dedicati alle scuole.
 
Ormai giunto alla ottava edi­zione del Festi­val, il per­corso Kuminda ha dato vita, in que­sti anni — gra­zie anche al soste­gno Pro­vin­cia di Parma, Regione e Assem­blea Legi­sla­tiva Emi­lia Roma­gna e al sup­porto di Uni­ver­sità di Parma, di Fon­da­zione Cari­Parma — ad una plu­ra­lità di ini­zia­tive, locali e di rile­vanza nazio­nale e si è svi­lup­pato rac­co­gliendo l’adesione e la col­la­bo­ra­zione di orga­niz­za­zioni e reti che ope­rano su que­sti temi in tutto il mondo.
L’ottava edizione di Kuminda avrà come assi tematici: agricoltura contadina, sprechi alimentari e packaging, cooperazione, co-sviluppo e territori. Il filo conduttore è la sovranità alimentare come possibile risposta alle urgenze locali e globali. 

www.kuminda.org

Il pro­gramma del Festi­val in pdf: 
Fonte: kuminda.org
 
<p>Oltre a informazioni su<strong><em>  </em></strong><strong><em>kuminda, cibo per tutti, sovranità alimentare, </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su festival kuminda, diritto al cibo e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter