Famiglie in movimento

Festival del viaggio per famiglie Milano 23 – 24 marzo 2013. Incontri e tavole rotonde, percorsi in bicicletta, tour sugli asinelli, degustazioni, laboratori didattici, proiezioni, spettacoli e musica.
 
Il 23 e il 24 Marzo, in via Zumbini 6, sede de La Cordata, a Milano, il festival di promozione e conoscenza del viaggio vicino e lontano, con particolare attenzione alle famiglie che si spostano per piacere ma anche per imparare, attraverso le esperienze e le testimonianze di chi vive il viaggio quotidianamente, dei bambini curiosi, di camminatori, di chi cerca nuove soluzioni e idee.
L'iniziativa mira a valorizzare e far conoscere a un più vasto pubblico l’importanza per i bambini e i ragazzi di fare esperienze di viaggio, come rielaborare il loro vissuto e far sì che diventi un bagaglio cognitivo ed esperienziale per la crescita.
Con il supporto di organizzazioni che da anni portano in viaggio le famiglie, si occupano di bisogni e necessità delle famiglie e di alcuni esperti del settore, gli organizzatori mirano a confrontarsi con le famiglie e il loro vissuto durante i viaggi effettuati. Saranno presenti stand tematici legati ai temi del festival e al consumo critico a chilometro zero, alcune cascine del Parco Agricolo Sud con particolare esperienze di didattica rivolta a bambini e ragazzi (es. Cascina Santa Brera, Cascina Gaggioli, Cascina Battivacco, Cascina Forestina, etc), alcuni GAS (Buonmercato, Associazione Namastè) e i distretti agricoli (DESR e Consorzio Terre d’Acqua), oltrechè associazioni di tutta Italia che proporranno le proprie esperienze con stand e incontri.
Un iniziativa de La Cordata, Viaggi e Miraggi, Compagnia dei Cammini.
 
Per informazioni: festivalviaggiofamiglie.wordpress.com
 
 
<p>Oltre a informazioni su <em><strong>festival del viaggio per famiglie, turismo responsabile  </strong></em>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su turismo per famiglie iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter