Forestle, il motore di ricerca che salva le foreste

Forestle  è un motore di ricerca molto particolare, non solo web ricerche ma donazioni a progetti di salvaguardia delle foreste pluviali.

Forestle.org è un'organizzazione senza scopi di lucro situata in Germania che ha lanciato ufficialmente questo nuovo progetto, dopo una fase di beta testing. Utilizzando il motore di ricerca, che si appoggia ai risultati di Google, quindi garantendone l'affidabilità, s'incrementano le visite degli utenti ai link sponsorizzanti e il compenso degli sponsor viene devoluto totalmente alla Nature Conservancy per il programma "adotta un acro di terra" e cercare di salvare le foreste pluviali. Secondo il fondatore del sito Christian Kroll ogni giorno vengono salvati 0.1 metri quadrati di foresta e, durante la fase di test, sono stati salvati 15.000 metri quadrati di foresta pluviale. Il sito è molto semplice, ed in questo ricalca fedelmente Google, ed esiste anche un plugin per Firefox che permette di aggiungere Forestle alla lista dei motori di ricerca.

sito Forestle.org

fonte: Downloadblog

Oltre a informazioni su Foresle , su Effetto Terra, puoi trovare informazioni sulla tecnologia, sul free software, sull&#39;open source, su internet e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

Contenuti più visti