Greenpeace - Clima: una cartolina per Clini

Il clima cambia, la politica deve cambiare. E' questo lo slogan scelto da Greenpeace per lanciare la sua nuova campagna in occasione della COP-17, la Confernza ONU sul clima Durban, la petizione online "Caro Ministro ti invio una cartolina dal caos climatico".
 
Il testo
"On. ministro dell'Ambiente apprendo con piacere che parteciperà alla conferenza ONU sul Clima a Durban, in Sud Africa, dal 28 novembre al 9 dicembre. L'aumento dei fenomeni climatici estremi, come le tragiche alluvioni a Genova, Roma e Messina, sono chiari segnali che anche noi siamo vittime dei cambiamenti climatici. Per questo motivo a Durban le chiedo di assumere una posizione forte e ambiziosa per la salvaguardia del clima e per il rinnovo del protocollo di Kyoto."
 
Perchè se il clima continua a cambiare, ci sono solo due futuri possibili: uno in cui i disastri diventano la nostra quotidianità e uno, invece, in cui l’impegno concreto contro le emissioni di gas serra ci restituisce speranza. Impegni che devono tramutarsi in una rivoluzione energetica, attraverso l'uso delle energie rinnovabili, in grado di soddisfare entro il 2050 la metà dei consumi di energia del mondo.

Il sito per inviare la cartolina via web al Ministero dell'Ambiente del Territorio e del Mare
 
Approfondimenti
 

Fonte: Greenpeace Italia
 
<p>Oltre a informazioni su<strong> Greenpeace cartolina per Clini </strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su conferenza sul clima, conferenza sui mutamenti climatici, conferenza sul clima durban, conferenza sui mutamenti climatici durban, ambiente. Puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter