La nuova Guida ai Green jobs

Scritto da Marco Gisotti in collaborazione con per Edizioni Ambiente, il volume esamina come l'attenzione verso l'ambiente stia cambiando il mondo del lavoro. "Le aziende green che assumono sono proprio quelle che resistono alla crisi, perché sono quelle che fanno innovazione e che hanno prodotti che interessano al pubblico”.
 
Con questa premessa Marco Gisotti, direttore scientifico ed organizzatore del recente Salone Internazionale dei Lavori Verdi "Green jobs", spiega come i settori più attivi oggi, dove si riscontra un'opportunità di crescita occupazionale siano quelli tecnico scientifici "come l'agricoltura , in Italia abbiamo 200 mila occupati nel settore del biologico, che ci pone secondi in Europa e sesti al mondo. Sono 400 mila invece quelli impegnati nella forestazione".
Da qui l'idea di aggiornare e ripubblicare in una nuova edizione la Guida ai Green Jobs, redatta con la giornalista, conduttrice televisiva e presidente dell’associazione ambientalista forPlanet (www.forplanet.org) Tessa Gelisio. Oltre a un’analisi approfondita dei vari settori della green economy e alla lista dei 125 lavori verdi più richiesti, per ognuno dei quali vengono descritti i percorsi di formazione, la Guida ai green jobs è arricchita da più di cinquanta interviste ai protagonisti della trasformazione che sta investendo anche il nostro paese, e che potrebbe proiettarlo nell’economia del futuro.
 
Guida ai green jobs: Come l'ambiente sta cambiando il mondo del lavoro
di Tessa Gelisio, Marco Gisotti
2012 - 512 pagine
13,60 euro
ISBN 978-88-6627-037-9
www.edizioniambiente.it
 
Fonte: Life Gate, Edizoini Ambiente
 
 
<p>Oltre a informazioni su <em><strong>guida ai green jobs, edizioni ambiente </strong></em>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su green economy, green jobs, tessa gelisio, marco gisotti e puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Lo Spirito del pianeta

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.