Home: il film in versione integrale (ITA - HD) - 90 min. dedicati alla Terra

Sono sempre stato un amante del Pianeta, e più volte ho provato a mostrare alle persone i suoi aspetti più belli attraverso i miei film, Le Grand Bleu, Atlantis e Arthur and the Minimoys. È stato quindi naturale per me unirmi a Yann nella produzione di questo fantastico progetto.” [Luc Besson]

Ne avevamo già scritto nel 2007 al momento del lancio e dell'anteprima mondiale, ora da questa estate è possibile vedere on line la versione doppiata in italiano di Home. Più di un'ora e mezzo di immagini aeree filmate in oltre cinquanta paesi del mondo, sono queste le emozionanti sequenze riprese nel video sopra riportato, girato da Yann Arthus-Bertrand e co-prodotto da Elzévir Films e EuropaCorp, compagnia di Luc Besson. Un film che è soprattutto un atto d’amore verso il nostro pianeta ed al contempo mostra i grandi cambiamenti ambientali e sociali che la Terra sta subendo. Prodotto senza fini di lucro, si pone come obiettivo quello di essere visto dal maggior numero di persone possibili. Tutti i profitti sda eventuali proiezioni  pubbliche, donazioni o distribuzioni cinematografiche, sono destinati all’associazione Goodplanet, fondata dallo stesso regiasta per sensibilizzare l’opinione pubblica sullimportanza di percorrere un cammino verso uno sviluppo sostenibile.

Fonte: Sito ecanale You Tube del progetto HOME

Oltre a informazioni su home di yann arthus bertrand, su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su home versione italiana, ambiente, cinema, terra, luc besson, mutamenti climatici e impegno sociale e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter