I Partner

Il progetto Equal vede la partenership di:

Sinergie attivate e mainstreaming dell'iniziativa:

  • Consorzio COESA di Cooperative sociali, mediante il progetto PCICLO
  • Tres [Turismo Responsabile e Sociale in Piemonte]: Carta di intenti da parte delle Organizzazioni del Terzo Settore per la promozione, il sostegno e la diffusione del Turismo Responsabile e Sociale in Piemonte, in Italia e all’estero.
  • Mercato ed Effetto Terra Card: il mercato, raccoglie le aziende partner dell’eco-sportello. Al suo interno sono presenti i produttori, le aziende e le ditte che operano nel campo dell’eco-compatibilità, delle energie rinnovabili, del turismo responsabile, dell’agricoltura biologica, del commercio equo e solidale.
  • Fa la cosa giusta Torino! 2007: fiera del consumo critico e degli stili di vita. Una vetrina delle realtà piemontesi, con la presenza di ospiti della Valle d'Aosta e della Liguria su: energie rinnovabili, risparmio energetico, bio-edilizia, commercio equo e solidale, biologico, eco-prodotti e turismo responsabile.  Avvio di partnership per Card e Mercato.
  • M'illumino di meno 2008: giornata nazionale del risparmio energetico. Ideata e sostenuta dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2.
  • Terra Futura 2008-2010: mostra-convegno strutturata in area espositiva ed in un calendario ricco di appuntamenti culturali, tra convegni, seminari, laboratori e spettacoli. Grazie alle relazioni insataurate ed ai rapporti avviati “effettoterra” ha collaborato per quanto riguardava l’area comunicare la sostenibilità.

Inviato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

Contenuti più visti