Idee regalo Natale: Un piccolo libro per un Natale green

Il Piccolo Libro Verde. Si chiama così la collana dell’editore Morellini che abbiamo scoperto girovagando per il web alla ricerca di novità green da mettere sotto l’albero di Natale. Ogni libro verde contiene 250 consigli nel rispetto dell’ambiente e della natura, a seconda dell’argomento affrontato.
 
Eccone alcuni:
 
  • Il piccolo libro verde della salute
    Un libro dedicato ai rimedi naturali. Questi 250 consigli, pratici e semplici, vi aiuteranno a districarvi nella benigna giungla di erbe ed infusi del benessere, le cui virtù erano note secoli e secoli fa, ma anche a ricordarvi le semplici regole per stare bene: l'importanza di un'alimentazione sana, il giusto apporto di calorie, le vitamine e le cose da evitare.
  • Il piccolo libro verde del viaggio
    Dedicato al turismo ecosostenibile: vi insegnerà a essere viaggiatori consapevoli. Dalla scelta dei mezzi e degli alberghi all'alimentazione, dai souvenir all'abbigliamento, dalle fotografie ai bagagli, 250 consigli pratici e semplici da seguire per viaggiare a impatto zero (o quasi). Curiosità, dritte e strategie eco-oriented per partire con la coscienza 'verde' e vivere in viaggio rispettando l'ambiente.
  • Il piccolo libro verde del bambino
    L'ecologia è importante per tutti, ma fondamentale per chi aspetta o ha già dei bambini. Dai pavimenti al bucato, dall'alimentazione ai rimedi naturali, dal risparmio energetico alle sostanze da evitare in creme e shampoo, 250 consigli pratici e semplici da seguire per diventare mamme bio. Ogni consiglio può essere seguito con estrema facilità e rappresenta un passo importante sulla strada della consapevolezza e del risparmio energetico ed economico, per vivere in modo più sano e naturale.
  • Il piccolo libro verde del giardino
    "Il piccolo libro verde del Giardino" insegna a cooperare con la natura per un approccio eco-compatibile al giardinaggio. 250 consigli su come seminare e far crescere le piante in modo biologico, scegliere i fiori e gli ortaggi più adatti al terreno e i prodotti fertilizzanti, come risparmiare le risorse idriche e riutilizzare i rifiuti, dissodare e irrigare; imparerete tutti i trucchi per liberarsi dei parassiti e creare da soli il compost.
  • Il piccolo libro verde dello shopping
    Dal commercio equo e solidale agli oggetti che riducono il vostro impatto ambientale, le vostre scelte di eco-consumatore possono avere enormi effetti sull'ambiente. Con 250 consigli sugli acquisti di auto, elettrodomestici e vacanze, e su prodotti di uso quotidiano come vestiti, detergenti e alimentari, "Il piccolo libro verde dello Shopping" mostra come ridurre l'emissione di gas nocivi che causano l'effetto serra, l'inquinamento e i rifiuti grazie ad acquisti intelligenti. Questo libro, in oltre, aiuterà il lettore a riconoscere i prodotti che usano risorse sostenibili e che impiegano processi di produzione 'verdi'.
  • Il piccolo libro verde della casa
    Il piccolo libro verde della Casa copre ogni argomento legato alla gestione della propria abitazione, dall'isolamento al riciclo e alla decorazione, con 250 consigli per creare uno spazio ecocompatibile senza sacrificare il vostro stile di vita. Troverete idee e suggerimenti per riciclare i rifiuti, ridurre i consumi di energia, eliminare materiali nocivi, con una serie di indicazioni per il fai-da-te. Sono tutti consigli di facile applicazione per ridurre il vostro impatto ambientale e vivere in un ambiente più salubre, contenendo le vostre spese.
  • Il piccolo libro verde della bellezza
    Scegliere prodotti e trattamenti di bellezza ecologici e organici non significa rinunciare al proprio aspetto o ai propri cosmetici preferiti. "Il piccolo libro verde della bellezza" vi illustra come riconoscere gli additivi dannosi nei prodotti in commercio, e vi offre delucidazioni sui test sugli animali e sugli aspetti etici che coinvolgono il mondo della cosmesi. Imparate a leggere le etichette, a identificare gli ingredienti cancerogeni, e scoprite perché dovreste evitare deodoranti contenenti alluminio: sono solo alcuni dei 250 consigli di bellezza utili per il vostro aspetto, il vostro benessere e quello del pianeta.
  • Il piccolo libro verde degli animali domestici
    Questi 250 consigli sono rivolti a tutti coloro che vogliono prendersi cura in modo naturale dei propri animali domestici. Sempre più persone, anche in città, scelgono di accogliere nelle loro abitazioni un animale domestico. Cani e gatti, ma anche conigli e criceti, diventano parte integrante della vita di famiglie, manager e pensionati. Spesso però vengono trasmessi anche a loro i nostri stili di vita: troppi farmaci, poco moto, fretta e stress. Aiutiamoli (e aiutiamoci) a vivere meglio, riscoprendo i benefici dei rimedi naturali, ma anche dei tanti consigli pratici, economici e salutari per un'esistenza più in armonia con la natura e con le loro ancestrali inclinazioni.
Fonte: morellinieditore.it
 
 
<p>Oltre a informazioni su<strong> idee regalo natale, un piccolo libro verde </strong>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su morellini editore ambiente, eco idee, ecoidee. Puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter