IL MIO DONO: IL FILO DEL SAPERE

Vota e fai votare. Con un semplice click aiuti Eta Beta a sostenere i propri progetti sociali, dedicati ai consumi consapevoli ed all'ambiente. Dal 4 dicembre 2014 al 19 Gennaio 2015, UniCredit attraverso la campagna "Scuoti la tua voglia di Natale", destina 200.000€ alle Organizzazioni Non Profit più votate dagli utenti, iscritte a ilMioDono.
 
Uno dei progetti di ETA BETA è "iL FILO DEL SAPERE". Il sapere è di tutti. Recuperare saperi, riattualizzarli  in un atelier in cui lavorano insieme persone di età differenti, valorizzando conoscenze e sensibilità diverse.
Un luogo che grazie al tuo aiuto può significare la possibilità di una qualità di vita migliore per coloro che, in situazione di disagio, hanno meno possibilità di accedere al mercato del lavoro. Un laboratorio dove creatività, rispetto dell'ambiente e inclusione sociale si tessono nuove competenze, occasioni di socialità e di lavoro. Il cucito creativoconsente di acquisire competenze, per trasformare vecchi abiti o tessuti in altri oggetti a impatto 0, ed un metodo per creare e realizzare nuovi capi: esperienza da cui partire per rendersi autonomi o per realizzare nuova professionalità.

Il tuo aiuto può diventare concreto con un semplice voto tramite mail o attraverso il tuo profilo FB, TW e G+.

Vota il FILO DEL SAPERE e aiuterai anche Effetto Terra a continuare a vivere


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter