Incentivi per impianti a fonti rinnovabili

Il Gestore dei Servizi Energetici informa che è online, il portale riservato alle persone che intendono presentare la richiesta d’incentivi per impianti a fonti rinnovabili, diversi dai fotovoltaici, entrati in esercizio a decorrere dal 1° gennaio 2013.
 
La normativa – per usufruire dei fondi – è disciplinata dal decreto ministeriale del 6 luglio 2012.
Il GSE in attuazione della nuova direttiva mette a disposizione un portale, raggiungibile al seguente l'indirizzo https://applicazioni.gse.it, per le persone che intendono accedere agli incentivi.
La richiesta di ammissione ai fondi per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, diversi dai fotovoltaici, dovrà avvenire esclusivamente per via telematica tramite il Portale FER-E.
La domanda per gli incentivi può essere inoltrata sia in modalità accesso diretto, sia in quanto già iscritti in posizione utile nei registri e nelle aste.
Infine, il Gestore dei Servizi Energetici ricorda anche che è disponibile la Guida all’utilizzo dell’applicazione Web per la richiesta degli incentivi, oltre alle procedure applicative già pubblicate a fine agosto 2012.
 
Fonte: GSE
 
<p>Oltre a informazioni su <strong>incentivi impianti fonti rinnovabili, GSE, </strong>su Effetto Terra, puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter