La cucina a impatto (quasi) zero

Non è una novità editoriale, ma in tempo di crisi, questo volume può rivelarsi un valido aiuto al portafoglio. Scarti ed avanzi se ben rimaneggiati possono tranquillamente trasformarsi in un ulteriore pasto ed in "La cucina a impatto-quasi-zero" vengono elencati innumerevoli manicaretti cucinati con avanzi.
 
Cucinare in modo sostenibile è facile: possiamo ridurre il nostro impatto sull'ambiente semplicemente intervenendo sui piccoli gesti quotidiani. Ogni scelta effettuata in modo responsabile è un passo importante verso un modo di vivere più attento e consapevole. La cucina a basso impatto ambientale fa bene anche a noi, perché ci offre la possibilità di mangiare in modo più sano e gustoso. In questo libro troverete tanti consigli e suggerimenti per rispettare l'ambiente in cucina, cominciando dalla scelta degli ingredienti per finire con i metodi di cottura. E per mettere subito in pratica i principi della cucina sostenibile ecco tante gustose ricette che utilizzano in modo creativo le parti degli alimenti che siamo abituati a eliminare: bucce di pomodoro, lische di pesce e semi di zucca non sono mai stati così appetitosi.
 
Editore: Gribaudo
Data uscita: 13/10/2010
Pagine: 144
Formato: brossura
Lingua: Italiano
EAN9788858000823
 
Fonte: gribaudo.it
 
<p>Oltre a informazioni su <strong><em>la cucina a impatto quasi zero, ricette avanzi,</em></strong> su Effetto Terra puoi trovare notizie su cucina basso impatto ambientale, cucina sostenibile, e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter