Autoproduzione cosmetici naturali

Il laboratorio mira a fornire le basi teorico pratiche per imparare a preparare da se prodotti da usare nel quotidiano, per migliorare pelle e capelli e per affrontare piccoli problemi. Si parlerà degli ingredienti base dei cosmetici: olii, olii essenziali, burro di karitè, oleoliti, argille, erbe essiccate, ecc.
 
Dopo una prima introduzione teorica e la spiegazione di alcune ricette si passerà a realizzare una serie di cosmetici: una crema viso, una maschera, un dentifricio. Alla fine del corso i partecipanti potranno portare a casa i cosmetici prodotti.
Il laboratorio si svolgerà presso la caffetteria La Bottega Aperta che ha da poco aperto nel quartiere Barriera di Milano, uno spazio aperto al quartiere dove vengono organizzate numerose iniziative e con la quale la Rete Solare collabora dalla sua nascita.
  • INFORMAZIONI LOGISTICHE
    L'incontro si terrà presso la caffeteria "La Bottega Aperta" di via Cervino 9e, in zona Barriera di Milano a Torino.
  • Orario dalle 10 alle 17.
Partecipazione è aperta a tutti dai 10 anni in su, non è richiesta nessuna competenza di base.
Il costo del corso è di 72 euro iva inclusa e comprende la fornitura dei materiali e il pranzo completo.
La caffetteria è accessibile ai disabili e dispone di un ampio spazio per il gioco bimbi, per cui il laboratorio può essere frequentato da genitori con bambini.
Il numero di posti è limitato, per partecipare è necessario iscriversi e versare una caparra ; contatti info@autocostruzionesolare.it, telefono 3202593653 (ore ufficio)
 
Per conoscere la realtà Daymons www.daymonsnaturalerbe.it
 
<p>Oltre a informazioni su<strong><em> cosmetici naturali, cosmetica naturale, autoproduzione cosmetici naturali,</em></strong><strong><em> </em></strong><strong><em><em></em> </em></strong><strong><em></em></strong><strong><em></em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su laboratorio cosmetici naturali, cosmetici naturali torino iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter