M'Illumino di meno 2013: liberté, Egalité, Risparmieté

Liberté, Egalité, Risparmieté. Torna anche quest'anno, venerdì 15 febbraio, l'ormai tradizionale appuntamento con "M'illumino di meno" la campagna di sensibilizzazione sull'efficienza energetica organizzata dalla nota trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2.
 
Il prossimo 15 febbraio dalle ore 18 in poi, molti Comuni italiani parteciperanno all’insegna della sostenibilità ambientale, all'edizione 2013 di M'illumino di meno – la Giornata del Risparmio Energetico lanciata da Caterpillar Radio2 – con lo spegnimento simbolico e parziale dell'illuminazione pubblica. Hanno già aderito Milano, Bologna, Firenze, Torino, Bari, Padova, Valle dei Templi ad Agrigento, Genova, Pisa, Matera. Tutti gli ascoltatori possono associarsi spegnendo le vetrine, gli uffici, le aule o le abitazioni domestiche.
Caterpillar continua la sua campagna a favore del risparmio energetico coadiuvata da specialisti ambientali e dopo aver diffuso l’Agendina Verde e il Decalogo di M’Illumino di meno 2013, conta anche sul sostegno di tutti i cittadini che invitandoli a coniare degli slogan che coinvolgano ulteriormente le persone meno sensibili al futuro sostenibile.
La Giornata conterà anche il coinvolgimento di illustri personaggi televisivi o del mondo dello sport. Hanno già aderito Claudio Bisio, Giulio Scarpati, Giovanni Soldini, Riccardo Iacona, don Andrea Gallo, Luca Mercalli, Renato Mannheimer, oltre ai conduttori de Il Ruggito del Coniglio, 610, Un Giorno da Pecora, RaiTunes e 28Minuti.
 
Fonte: caterpillar.blog.rai.it
 
 
<p>Oltre a informazioni su <strong><em>risparmio energetico, energia pulita, mobilità sostenibile</em></strong>, su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su consumo del suolo, energie rinnovabili, fotovoltaico, energia solare e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter