Il design di cartone

Madài Bag nasce da un idea cartotecnica, ufficialmente alle 23,12 di una sera come tante altre. Il vero imput è stato dato dalla shape rettangolare, squadrata, capiente. Un design che sta su da solo, pieno o vuoto, e si lascia guardare come fosse la copertina di un libro.
 
Siamo un azienda che si occupa di sperimentazione nel campo del design e della comunicazione.  Ci piace provare, sviscerare tutto quello che si può dai materiali che utilizziamo. L’idea è quella di spostarci da tutto quello che è già consolidato negli usi e costumi di una società ormai fin troppo satura di tutto. Quindi ci siamo allontanati dal PVC e dai suoi simili, dalla pelle, dalla gomma, e per questo abbiamo pensato di creare una bag in cartone, quello che tutti conoscono come contenitore della frutta, involucro protettivo per apparecchiature elettroniche, quello che utilizziamo per tutto e che consideriamo il meno nobile di tutti” racconta Francesco Aceto, di Madài Bags.
Nascono così le borse Madài: completamente di cartone, colorate e con grafiche accattivanti.
 
Qui il sito: http://www.madaibag.com; anche su Facebook: http://www.facebook.com/MadaiBagsItalia.
 
 
<p>Oltre a informazioni su <strong><em>riciclo cartone, madai bag</em></strong>, su Effetto Terra puoi trovare informazioni su, borsa cartone, design eco, design sosteniible e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter