Supermercati: come risparmiare, la mappa città per città

Oltre un m ilione di prezzi monitorati in 907 punti vendita di 68 città italiane. Se si seguono le promozioni si riesce a risparmiare sino al 22%. Le citta più care sono Ragusa, Messina, Sassari, Siracusa, Reggio Calabria e Aosta, le più convenienti Pistoia, Firenze, Pisa, Cuneo e Verona.
 
Il servizio è disponibile sul sito di Altroconsumo, basta dare la propria mail ed automaticamente si accede alla mappa di Google con i supermercati italiani. Digitando la città desiderata e la tipologia di spesa che si desidera effettuare: spesa completa, solo prodotti confezionati o solo alimentari confezionati, verranno restituiti i punti vendita catalogati per meno caro della media, nella media, più caro della media, gruppo di supermercati. Tutti correlati di Nome, comune e indirizzo.
Alcuni consigli da Altromercato: piuttosto che inseguire i ribassi stagionali, conviene andare con costanza nei negozi cin cui la spesa costa meno tutto l'anno, altrimenti il risparmio potrebbe essere eroso dagli spostamenti (se si utilizza l'auto).Se si sceglie di acquistare prodotti a marchio commerciale o non di marca negli hard discount il risparmio sulla spesa finale cresce ulteriormente, superando anche il 50%.
Il monitoraggio prende in esame 482 prodotti di marca: quelli maggiormente acquistati dalle famiglie italiane tra alimentari, prodotti per l’igiene personale e per la casa.
Fonte: altroconsumo.it
 
 
<p>Oltre a informazioni su<strong><em>  mappa risparmio supermercati, risparmio supermercati </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su spesa risparmio e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter