Mappe per latte fresco e detersivi alla spina

Grazie all’utilizzo dei software per la localizzazione diffusi in tutto il web presentiamo due applicazioni estremamente utili per acquistare il latte fresco e i detersivi alla spina ecologici.

Senza pensare all’acquisto a tutti i costi e al miglior giro per fare lo shopping, la rete offre delle possibilità estremamente interessanti ed utili per chi vuole operare delle scelte di consumo consapevoli. Tutti conosciamo il sistema di google maps, vera rivoluzione nel web, che giorno dopo giorno, il colosso informatico alimenta. Attraverso il tradizionale sistema “maps” sono nati due siti che svolgono la funzione di censire e localizzare la distribuzione alla spina del latte crudo e dei detersivi ecologici.

WashMaps è il sito dei detersivi alla spina ed ecologici, con 84 province censite annovera ben 495 distributori, con la possibilità ulteriore di “filtrare” la ricerca per vedere nelle 19 province censite i 31 distributori di detersivi ecologici.

MilkMaps è la rete dei distributori italiani di latte crudo alla spina, attualmente, il sito conta 1223 distributori di latte crudo, di cui 25 di latte crudo biologico, dislocati in 7 province. Anch’esso offre la possibilità di effettuare ricerche specifiche per il biologico. Il sito ha aperto le iscrizioni agli allevatori, che possono segnalare la loro presenza sul territorio.

I due servizi non sono offerti da ditte che vendono uno dei due prodotti, ma anzi nascono e si sviluppano sulla promozione sociale dei detersivi e del latte, facendo inserire direttamente ai soggetti interessati le notizie relative ai distributori.

Oltre a informazioni su <em><strong>latte e detersivi alla spina</strong></em>,  su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su agricoltura biologica,prodotti alla spina,filiera corta e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter