Video: Naomi Klein "la crisi è creata dai consumi"

La scrittrice americana interviene in conferenza a Klimaforum 09, il summit alternativo a Copenhagen dove si riuniscono attivisti da tutto il mondo. Un forum alternativo che chiede azioni concrete rispetto agli accordi che i leaders mondiali sigleranno.

Parlando alla cerimonia di apertura del Klimaforum a Copenaghen, Naomi Klein ha espresso il suo dubbio circa la possibilità di veder siglare dai leader mondiali un accordo ambizioso al termine del vertice: “L'accordo di cui abbiamo veramente bisogno, non è ancora sul tavolo”, ha detto. "C'è una differenza tra un accordo e il successo e Klimaforum09 deve essere la macchina della verità, quando i politici presenteranno il loro accordo", ha aggiunto. Klimaforum è un summit organizzato da reti sociali che si stanno riunendo in contemporanea al vertice ufficiale, per esprimere piattaforme dal basso. Parteciperanno tra i relatori Via Campesina, il più grande sindacato di braccianti del mondo, Vandana Shiva e molti altri.

http://www.klimaforum09.org/

Fonte: KlimaForum 09 

Oltre a informazioni su vertice di Copenaghen, su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su Naomi Klein, klima forum 09, conferenza mondiale sul clima e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.