Milano e Oltre. Una visione in movimento

Un confronto sulla città in mutamento e i suoi abitanti con una mostra curata da Connecting Cultures che raccoglie una quarantina di progetti e una fitta serie di appuntamenti e incontri di approfondimento.
 
Dal 2 al 30 maggio 2013 alla Triennale di Milano, via Alemagna 6, l'Associazione Connecting Cultures con il patrocinio del Comune di Milano - Forum della Città Mondo, organizza una mostra che conclude il progetto triennale sostenuto da Fondazione Cariplo.  “Milano e Oltre. Una visione in movimento”, vuole essere un’occasione per confrontarci sulla città che viviamo, attraverso un invito aperto a tutti i cittadini, un laboratorio sul futuro delle metropoli, una mostra scandita dai tempi e dai ritmi di una metropoli contemporanea.  Per tutto il mese di maggio artisti, architetti, urbanisti, fotografi, scienziati, policy maker, giuri¬sti, performer, danzatori si alterneranno nel proporre a tutti, grandi e piccoli, milanesi e stra¬nieri, abili e diversamente abili, una Milano insolita, la città nella quale vorremmo vivere. Città partecipata, città plurale, nuovi cittadini, sostenibilità, intercultura, design open source, paesaggio urbano, arte relazionale, arte e scienza saranno oggetto di tavole rotonde, incontri, workshop, performance che animeranno per un mese la Triennale di Milano. Un invito aperto a lasciarsi suggestionare da visioni, proposte, esperienze e progetti che dimostre¬ranno come l’arte e la cultura possono essere catalizzatori di energie e di cambiamento dei contesti urbani contemporanei.
Nell’ ambito di “Milano e oltre” è stata realizzata un’iniziativa fotografica, frutto di una partnership tra Connecting Cultures e Lomography Italia, che selezionerà 5 immagini da esporre nella mostra evento Milano e Oltre. Una visione in movimento, alla Triennale di Milano, dal 2 al 30 maggio 2013. Le 5 immagini selezionate dovranno presentare una visione inedita o sorprendente che riguardi le molteplici identità, comunità, individui, paesaggi insoliti, ibridi, umani, disumani che convivono nella città di Milano e nell’area metropolitana.
 
Fonte: www.artsoup.info, triennale.it
 
 
<p>Oltre a informazioni su <strong><em>milano e oltre, connecting cultures </em></strong><em><strong> </strong></em>su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su smart city, urbanistica sostenibile, città sostenibili, e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter