La vera storia del piumino d'oca (video shock)

Dietro ad ogni piuma d'oca si nasconde una tragica storia di tremenda sofferenza! Forse traditi dalla moda, non ci siamo mai chiesti se veramente gli animali sono favorevoli a farsi spogliare dei loro vestiti ed essere rinchiusi in capannoni freddi senza alcun riparo!
 
Nel video le oche vengono di regola spennate ad appena 2 mesi di vita, quando sono ancora dei pulcini. Dopo averle afferrate con violenza, appese per il collo e aver loro legato le zampe, le lavoranti, strappano tutte le piume delle povere vittime, impotenti sotto le mani delle operaie.
Per una maggiore produzione si ricorre agli allevamenti intensivi in grandi capannoni al chiuso, causa di stress per gli animali.
 
 
Le oche, così traumatizzate e spogliate del loro piumaggio, vengono ributtate nel recinto; giaceranno a terra tremanti, per ore, in uno stato di apatia e di vero shock, sofferenti per il freddo e per le ferite aperte provocate dalla violenza dello strappo durante lo spiumaggio. Dopo due mesi l'operazione verrà ripetuta, e poi per altre 2 volte. A circa 8 mesi di vita quindi, quando la qualità delle piume comincia a risentire dei ripetuti 'strappi', per alcune oche, le più fortunate, il calvario finirà, in maniera cruenta ma comunque finirà: verranno uccise per decapitazione e la loro carne venduta.
 
Fonte: presacoscienza.blogspot.it
 
 
<p>Oltre a informazioni su<strong><em> la vera storia del piumino d'oca, oche spennate vive</em></strong> <strong><em> </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su allevamenti intensivi oche e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.