Ora della terra 2014: diamo un futuro al pianeta

E' questo lo slogan di Marco Mengoni, Elisa, Massimiliano Rosolino e Alessandro Borghese per l'edizione 2014 dell'Ora della Terra. Uno slogan che ben si addice a quello scelto a livello mondiale per la campagna 2014 "Diventa un supereroe per il pianeta".
 
Il 29 marzo alle 20.30 il mondo si spegne per un'ora: monumenti, case, uffici, città resteranno al buio per testimoniare l'impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.
A Roma alle 20,30 si spegnerà la facciata e la Cupola di San Pietro. A Milano si spegneranno i più importanti palazzi di Milano, tra cui il Grattacielo Pirelli, il Palazzo di Lombardia, Palazzo Marino, il Castello Sforzesco e le Torri Unicredit. A Venezia le luci di Piazza San Marco e del Palazzo Ducale, a Genova  le luci esterne dell'Acquario di Genova. A Bologna e Palermo il buio farà capolino su Palazzo Comunale ed il Teatro Massimo. In Calabria a Lamezia Terme il Castello Normanno, Villa Margherita a Catanzaro e Villa dei Bruzi a Cosenza.

La novità di quest'anno a livello mondiale è la campagna "Diventa un supereroe per il pianeta. In questo caso L'iomo Ragno, Spiderman, il primo supereroe sceso in campo per l'Ora della Terra! Infatti il film "The Amazing Spider Man 2: il potere di electro" uscirà nelle sale italiane il 23 Aprile distribuito dalla Warner Bros. Pictures Italia.
 
 
Il cast, nel quale spiccano i nomi di Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx e il regista Marc Webb, è coinvolto nella grande iniziativa di raccolta fondi per progetti ambientali (Earth Hour Blue) molti dei quali incentrati sul tema del risparmio ed efficienza energetica, come il sostegno alle comunità delle Filippine per la realizzazione di imbarcazioni in vetroresina resistenti agli impatti climatici o la fornitura di stufe volte a proteggere le foreste del panda gigante in Cina. [etr]
Fonte: WWF
 
<p>Oltre a informazioni su<strong> ora della terra 2014</strong>, risparmio energetico, ambiente, wwf, efficienza energetica, su Effetto Terra puoi iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a></p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter