Orto d'artista: dalla Semina al Raccolto

Come da tradizione il Raccolto di Arte da mangiare mangiare Arte prosegue all'interno degli spazi quattrocenteschi della Società Umanitaria con le installazioni degli A-Ortisti: installazioni, performance, mostre e dibattiti sull'Arte che guarda al mondo dell'Alimentazione.
 
Per la VI edizione si "raccoglierà" intorno al tema del SILENZIO, con particolare attenzione alle tematiche alimentari.
Arte da mangiare mangiare Arte in silenzio presenterà al pubblico il proprio raccolto. Un raccolto di nuove opportunità, competenze, valori ed idee, frutto del connubio Arte-Scienza, che da sempre ha determinato il fiorire di nuove sperimentazioni artistiche, qui rappresentato dallo strumento della Stampante 3D.
Inoltre, come nella tradizione di Arte da mangiare mangiare Arte:
  • Catering d'arte, Convegni, Mostre Fotografiche, Installazioni a cura degli A(o)rtisti (Artista-Ortista), con degustazioni alla presenza di produttori agroalimentari.
I numerosi artisti che hanno aderito al progetto di AmmA, con la SEMINA nell'autunno 2013, presenteranno nei chiostri dell'Umanitarie le loro ultime opere: una serie di interessanti installazioni, ispirate al tema del Raccolto, ovvero il Silenzio.
Lo scopo è quello di avvicinare i visitatori alle problematiche più urgenti del Pianeta, in vista anche del fondamentale appuntamento con Expo 2015 a Milano.
 
Orto d'Artista: dalla Semina al Raccolto VI anno - il Raccolto del Silenzio
8-11 maggio - Arte da mangiare mangiare Arte presenta Orto d'Artista dalla Semina al Raccolto: il Raccolto. Società Umanitaria, via San Barnaba 38.
 
Fonte: artedamangiare.it
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter