Parce One la presa smart

Molto più che una presa “salva energia”. Parce One è un vero e proprio sistema in grado di misurare e controllare il consumo elettrico dei dispositivi presenti in casa. E' stata progettata da un trio di interaction designer (Florian Burchett, Eugen Pflüger e Christian Remiger).
 
Il Parce Cloud – ossia l’applicazione correlata alla presa – permette non solo di monitorare i propri consumi, ma aiuta a modificare le abitudini sbagliate, come ad esempio lasciare la tv o l’impianto stereo accesi quando non si è in casa.
Al momento il progetto è ancora in fase di fundraising su Indiegogo, fino a Marzo 2014: il contributo minimo per ricevere una singola Parce One è di circa 51€. Si stima che la presa smart permetterà di risparmiare circa 150€ l’anno.
Rispamio nel portafoglio che in più dovebbe garantire:
  • Controllo – Parce One rileva automaticamente quando i dispositivi sono in stand-by e consente di spegnerli via internet.
  • Monitoraggio – La presa smart informa in modo trasparente sui reali consumi elettrici.
  • Setup automatico – Permette di impostare programmi dettagliati (di accensione e spegnimento) per ciascun dispositivo, da qualsiasi parte del mondo ci si trovi.
  • Rilevamento – Parce One riconosce quando non sei in casa, ricordandoci quali dispositivi si sono lasciati accesi e li spegnerà al posto nostro.
Fonte: ninjamarketing.it
 

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter