Parliamo di...

Inserito il 4 ottobre, 2016 - 11:15

La top list di cinema ed ecologia

Nell’ambito della 73° Mostra del Cinema di Venezia e della quinta edizione del Green Drop Award, il premio che viene assegnato al film che meglio interpreta la sostenibilità tra quelli in gara, è stata presentata una top list, stilata dal Consorzio Italiano Compostatori, dei film che meglio affrontano le tematiche legate all’ecologia e a uno sviluppo rispettoso dell’ambiente.



Pubblicato in


Inserito il 6 dicembre, 2013 - 17:01

Regali Solidali: un click per la solidarietà

Sono arrivati. E sono tanti. Tutti belli, ecologici ed etici. Sono i regali per un Natale tutto nuovo, pensati da CISV Torino per queste festività 2013. Ne avevamo parlato poco tempo fa, ma dal 4 dicembre il progetto è concreto, nonchè online. Si tratta di www.regalisolidali.cisvto.org, lo shop online dell'ONG torinese.

<p>Oltre a informazioni su<strong><em> regali solidali 2013, natale solidale 2013, regali di natale solidali </em></strong><strong><em></em></strong><strong><em></em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su regali solidali cisv, donazioni cisv, cambiamenti climatici a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 28 settembre, 2012 - 14:35

Rassegna Stampa dal 17 al 28 settembre

Pannelli fotovoltaici alla Casa Bianca; Arriva l’elettronica biodegradabile; Il mais ogm provoca il cancro? E la Russia sospende l’import dalla Monsanto; Chi inquina paga; Giro del mondo attraverso 11 alberi leggendari; L’autunno caldo dell’acqua pubblica; India: le dighe che sommergono il popolo Adivasi; Fukushima, cesio radioattivo nei pesci da 5° 13 volte superiore al consentito; Nucleari di Saluggia, vasca di stoccaggio stracolma: falde a rischio di contaminazione; Chevron, multa da 17,5 milioni di dollari in Brasile

<p>Oltre a informazioni su consumo su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su consumatori, ecologia, ambiente, economia sostenibile, consumi consapevoli e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>,<a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>.</p>"

Pubblicato in


Inserito il 12 luglio, 2012 - 11:13

Rassegna stampa dal 6 al 12 luglio 2012

Rifiuti radioattivi, solo in Francia oltre 1,3 milioni di metri cubi; Un tranquillo weekend contro le trivelle; Commissione Europea mette in mora lo Stato Italiano per l’inquinamento dell’aeroporto di Malpensa; GB, estate piovosa frutto dello scioglimento dei ghiacci; Il cambiamento climatico ha bloccato la crescita delle barriere coralline; L’Ue vuole i biocarburanti; Il Bangladesh illumina la capitale col fotovoltaico; Lamborghini primo edificio industriale a impatto zero.


Pubblicato in


Inserito il 5 luglio, 2012 - 12:45

Rassegna stampa 28 giugno - 5 luglio 2012

Emergenza inquinamento aria nel sud est asiatico; spiagge libere in Italia, un diritto cementificato che mette a rischio il turismo sostenibile; Via libera dall’Ispra alla disattivazione della centrale nucleare di Trino; Entro il 2020 il 45% dell’energia pulita verrà dall’agricoltura; Italia le prime bandiere nere di Goletta Verde; Entra in vigore il V Conto Energia; Decreto crescita: agevolazioni per le imprese della green economy che assumono giovani; Usa, spiagge inquinate: ogni anno 3,5 milioni di persone si ammalano


Pubblicato in


Inserito il 27 giugno, 2012 - 15:47

Rassegna stampa 21 - 27 giugno 2012

 “Davvero serve un commercio più equo?”; Caldo, la top ten dei condizionatori “verdi” e taglia costi; Batteri mangia petroli; Rapporto IRES: il Piemonte calcola per primo la propria impronta ecologia; Riqualificazione degli edifici, possibili nuovi 30.00 posti di lavoro; Multinazionali: penitenti e impenitenti; Nuovo regolamento comunitario sulla produzione di mangimi biologici; Speciale Rio +20; Seminario sul Dissesto Idrogeologico nel Mezzogiorno; “Dossier Profughi Ambientali.


Pubblicato in


Inserito il 28 maggio, 2012 - 14:33

Rassegna stampa dal 18 al 28 maggio 2012

Italia in 'Coalizione aria pulita'; Euro 2012 e la mattanza di animali; "Viaggio al centro del riciclo" con CoReVe e Mario Tozzi; Ecosistema Animali; Un continente alla ricerca dell'efficienza; È arrivata la vera bolletta dell'Enel: è sporca e costa cara; Dossier “Biodiversità a rischio"; Lago Ciad, nuovo appello per salvarlo; A Treviso il primo “Altromercato Store” d’Italia; Un passo alla volta verso l'energia pulita; La nuova lista delle banche armate italiane.


Pubblicato in


Inserito il 17 maggio, 2012 - 15:16

Rassegna Stampa dal 12 al 17 maggio 2012

Fotovoltaico 2012, come cambia il mercato mondiale. Per il commissario europeo all'Industria l'intera catena di valore delle materie prime deve essere "coperta". I rifiuti di Roma verso Villa Adriana. Survival International: Il Perù punta al gas delle terre indigene protette. I movimenti sociali verso Rio+20. Arriva il pannello 100% riciclabile. Il "vortice" di plastica del Pacifico è 100 volte più grande che nel 1972. Il discorso di Carlo Petrini al Forum Onu sulle questioni indigene.


Pubblicato in


Inserito il 11 maggio, 2012 - 10:40

Rassegna Stampa dal 3 all'11 maggio 2012

“Behind the label” - Bici versus auto - Microsoft vuole diventare carbon neutral - L’aeroporto di Hong Kong vuole diventare il più verde del mondo - Koala sotto assedio - La “Mela” avvelenata: le responsabilità sociali e ambientali di Apple - Sostegno agli impianti a carbone, le Ong “declassano” cinque banche - La stretta del credito che soffoca le piccole imprese verdi - Austria, Germania e Svizzera: le batterie verdi dell’Europa di domani.


Pubblicato in


Inserito il 2 maggio, 2012 - 15:21

Rassegna Stampa dal 28 aprile al 2 maggio 2012

Dirty Money: come (e quanto) le grandi banche finanziano il carbone. La Grecia riparte dai semi. Rinnovabili e Cooperative, un idillio in crescita. Piemonte: Referendum Caccia, Comitato in pressing. Piano Marshall dall'Europa: 200 miliardi di euro per rinnovabili e energia. Conquista dell’Artico, ora arriva anche la Cina. Gli zoo italiani i peggiori d’Europa. Green Hill, tredici militanti di giustizia. #salvaiciclisti: volti e voci della manifestazione | Video.


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter