Crea da te delle simpatiche scatole per i regali

Presentiamo qui di seguito alcuni modelli di scatole, per dolci e per regali, che si possono semplicemente costruire e decorare con un pizzico di fantasia, della colla e una forbice!

Se è il pensiero che conta quando si fa un dono, allora questo è l'articolo giusto. Molte volte si regala un dolce o un oggetto semplice, senza per forza dover spendere molto per dimostrare offerto o riconoscenza verso qualcuno. Allora perchè non arricchireil tutto con una scatola fatta da se, può essere un modo per dimostrare quanto sia importante il dono, e quanto sia facile il packaging fai date. Infatti per le scatole che presentiamo qui basta un foglio di coartoncino, non serve plastica, nylon o altro, nemmeno la colla a volte. I modelli scaribili qui sotto sono presenti su alcuni siti che li mettono a dispoizione gratuitamente, abbiamo pensato di proporli in un periodo come questo dove le idee molte volte sono più importanti del valore economico dei regali.

 >>scarica qui in pdf[800kb] le istruzioni per realizzare le scatole esposte

Oltre a informazioni sul natale, dolci, il natale sostenibile, idee originali per natale, <em><strong>ricette, biscotti e panettone</strong></em> su Effetto Terra, puoi trovare informazioni su alimentazione, prodotti naturali, prodotti biologici e iscriverti a <a href="http://www.effettoterra.org/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="http://www.effettoterra.org/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="http://www.effettoterra.org/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="http://www.effettoterra.org/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche."

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter