PISTECICLABILI.COM, il portale per condividere i percorsi ciclabili

4989 km di itinerari organizzati geograficamente. I percorsi nelle piste ciclabili delle città, ma anche itinerari cicloturistici, corredati di cartina e informazioni logistiche, tutto condiviso.
E' nato da quasi un anno il sito Internet PISTECICLABILI.COM ed è uno strumento per gli amanti delle due ruote. Basato sulla condivisione, il sito internet in Web 2.0 è il luogo virtuale in cui ogni ciclista può inserire i propri itinerari nelle città, recensendo le piste cilabili, e i propri ciclo viaggi. Quasi 5000 i km recensiti direttamente da chi li ha percorsi, con notizie utili e descrizione delle tape fondamentali. Ad arricchire il servizio mappa di Google, canale Youtube, wiki, tags e funzionalità "sociale" con le proposte e le condivisioni dei lettori. Non ultimo un forum e le news riguardanti il modo delle due ruote ecologiche.
Prevalgono gli itinerari lombardi, seguiti da quelli emiliani e toscani, ma consigliamo di visitare e condividere i propri percorsi, il sito è in continua crescita.

Fonte: Pisteciclabili.com


Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter