Si parla di green economy in Emilia Romagna

In occasione del PREMIO ECONOMIA VERDE, Legambiente organizza un confronto tra aziende e operatori emiliano-romagnoli per discutere di nuove professionalità, opportunità e azioni da costruire per dare più forza alle aziende che investono in questo campo.
 
Durante la mattinata saranno presentate le aziende partecipanti e verranno premiate le migliori iniziative legate al mondo imprenditoriale che abbiano ottenuto tangibili miglioramenti ambientali.
Interverranno all’incontro:
  • GIAN CARLO MUZZARELLI, Assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna.
  • MARCO GISOTTI, giornalista e autore del libro Guida ai Green Jobs.
  • DAVIDE DAZZI, economista dell’Istituto Ricerche Economiche e Sociali – IRES CGIL Emilia-Romagna.
  • LORENZO FRATTINI, Presidente di Legambiente Emilia-Romagna.

Il tema dei green job e dell’economia verde è oggi una delle poche risposte concrete al perdurare di una crisi economica che colpisce il Paese dal 2008. Settori come quello delle energie rinnovabili o delle produzioni agricole di qualità hanno mostrato la capacità di andare in controtendenza rispetto alla perdita di lavoro e mercato.
Anche in Emilia-Romagna, molte aziende stanno seguendo questa direzione, che punta a ripensare in maniera innovativa il proprio modello imprenditoriale, al fine di progettare, produrre e fornire servizi creando al contempo vantaggi economici ed ecologici.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione entro il 6 settembre tramite il modulo online a questa pagina.
Tutti i dettagli sul Premio al sito internet dedicato: www.premioeconomiaverde.it

Fonte: Legambiente Emilia Romagna
 
 
<p>Oltre a informazioni su<strong><em> green economy,  premio economima verde 2013 </em></strong>su Effetto Terra puoi trovare informazioni su economia verde, green job, legambiente emilia romagna e iscriverti a <a href="/archivio-newsletter">newsletter</a>, <a href="/directory">segnalare siti</a> e partecipare a <a href="/forum">forum</a>, nonchè visitare i <a href="/siti_consigliati.html">siti consigliati</a>, che trattano queste tematiche.</p>"

Pubblicato in


Mercato

Il mercato di EffettoTerra

Turismo Responsabile

SOSTIENI L'AMBIENTE

Sostieni Effetto Terra: dona il 5x1000 a Eta Beta

Incontri formativi scuole

Eta Beta propone incontri per imparare come cambiare i comportamenti di consumo e come migliorare ogni giorno l’ambiente in modo efficace, con piccoli gesti.

EffettoTerra Newsletter

Iscriviti alla newsletter del portale

Archivio Newsletter